lunedì 24 ottobre 2016

Omia Laboratoires - Maschera capelli ecobiologica all'olio di macadamia | Review


Ciao a tutti! Oggi torno con una recensione riguardante un prodotto che ho scoperto ultimamente e che mi ha sorpresa moltissimo! Si tratta della maschera capelli ecobiologica all'olio di macadamia di Omia Laboratoires, di cui ho molto sentito parlare su Internet. Non uso molto spesso maschere per capelli, tendo piuttosto a lasciare in posa il balsamo per qualche minuto in più, ma con questa in particolare è stato amore a primo utilizzo!






La confezione contiene 250 ml di prodotto ed il costo è di circa 4 euro (dipende dai punti vendita). Il PAO (Period After Opening) è di 6 mesi.
Per quanti riguarda la reperibilità si possono cercare alcuni dei punti vendita qui, ma secondo me ne mancano alcuni perchè io l'ho acquistata presso una profumeria "Sensation" che non viene riportata in elenco.
La maschera si presenta molto densa, di colore bianco ed ha un profumo dolce, che rimane sui capelli, anche se molto lievemente. 

Ho acquistato questa maschera dopo aver letto delle sue ottime proprietà districanti e personalmente sono stata davvero soddisfatta sotto questo punto di vista! L'ho trovata anche nutriente e molto lucidante. Specialmente d'estate, quando i capelli risultano molto più aridi e spenti, questa maschera li ha resi immediatamente più morbidi e lucenti. Più di una volta l'ho utilizzata al posto del balsamo e mi è  piaciuta moltissimo. 
Non appena si risciacquano i capelli, al tatto si sentono più morbidi ed è come se "scivolino" tra le dita; ho trovato molto più semplice anche pettinarli dopo lo shampoo quando la utilizzo.

L'inci è ottimo e comprende moltissimi componenti di origine naturale e da agricoltura biologica. Non sono presenti, invece, coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali e parabeni. Il prodotto è dotato di certificato ICEA e non è testato sugli animali.
Inoltre il prodotto è testato per Nichel, Cobalto e Cromo (valori in tracce < 1 ppm).

INCI: Aqua, Myristyl Alcohol**, Behenamidopropyl Dimethylamine**, Cetearyl Alcohol**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Glycerin**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Propanediol**, PCA**, Oleyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

* da agricoltura biologica
** origine naturale


Consiglio sicuramente questa maschera, soprattutto a chi, come me, ha i capelli lunghi e necessita di un prodotto molto districante ed idratante.
Spero che questa recensione sia stata utile!


A presto

Nessun commento:

Posta un commento